Header image  

LA GUIDA DEFINITIVA

 
  
 
 
 
 
 
 
 
SEDUZIONE A RIGA



 
Riporto (con il suo consenso) questo articolo del noto seduttore Carlo della Torre, autore del sito web www.seduction.net.

Sono necessari almeno due update, però:

1) Non è più vero che Riga è una città economica. Oggi Riga è molto cara, e nel centro storico si spende moltissimo.

2) Il costo delle chiamate al cellulare è in compenso andato molto giù.

 

Riga glaciale, seduzione bollente

Se non fosse per la barbara invasione di "pappagalli" italiani Riga potrebbe ambire al titolo di Capitale Mondiale della Seduzione Rapida.
Non perché qui funzionino le squallide ed inutili "tecniche di seduzione rapida" e neanche perché i pappagalli qui ottengano risultati concreti oltre il solito bla, bla, bla.
È solo per il fatto che Riga, se siete attraenti ed affascinanti, e ci sapete anche fare, vi premia con i frutti più belli della creazione.
Se a Riga saprete muovervi bene potrete superare di molto i "numeri" di Giacomo Casanova. Giacomo qui non ci è mai venuto, ma ai suoi tempi non esisteva né la Seduction Explorer Guide, né la newsletter Top Secret.
Voi invece siete ben informati. A Riga potrete fare anche la "prova su strada" della vostra capacità seduttiva.

Basterà mirare in alto (esteticamente) e "contare". Dopo un mese:
- da 0 a 3: non sei un seduttore, in Italia puoi avere più successo (con corteggiamento e modello 740)
- da 4 a 8: abbonati alla newsletter
- da 9 a 15: hai la stoffa del seduttore ma devi fare il corso di seduzione
- da 16 a 30: sei un bravo seduttore
- oltre 30: ti sei fatto una bella cura: secondo la mia ultima scoperta scientifica "una donna al giorno toglie il medico di torno" (non è uno scherzo, funziona davvero).
I "risultati" del mio test ed il mio metodo di svolgimento li troverete nella Top Secret.
Voi già pensate che io abbia speso un capitale in cene, champagne, e noleggio limousine.
Niente di tutto questo.

L'investimento più alto? Spaghettata tete a tete con vino rosso cileno (molto corposo) nel mio appartamento.
Pensate sia tutto merito del mio appartamento? Può darsi, ma li potranno alloggiare anche gli abbonati alla newsletter che sapranno anche dove comprare il vino cileno. Insomma gli abbonati avranno le mie stesse armi ed informazioni Top Secret, quindi Il test del grande seduttore è scientifico, a tutti gli effetti.


Lettoni e russe

A Riga ci sono due specie di "prede" (parola che fa incazzare lo psicologo cretino della TV): le lettoni e le russe.
Le lettoni sono circa il 50% della popolazione femminile.
Roberto Mannheimer (il mister sondaggio della tv che sembra considerarvi tutti deficienti) vi direbbe ora quante sono le russe, e ci farebbe pure uscire, non si sa da dove, un 4% che: "non sa"… chi è.

Le lettoni al primo contatto sono un po' freddine: mostrano subito tutta la loro "passionalità scandinava". Parlano poco e lentamente, ascoltano senza batter ciglio, a volte arrossiscono.
Ma se non vi "rompete…" immediatamente ed avete un poco di pazienza potrete provare (dopo almeno due giorni) l'esperienza del sesso romantico, introverso e senza troppi bla, bla, bla.
Vi basterà essere presenti e far "maturare" il tempo senza sparare "italianate", come invece fanno i pappagalli nostrani.
Le russe sono invece le giuste conquiste per la seduzione rapida. Sono socievoli, mostrano un forte temperamento e sono passionali. Ci sono 3 tipi di russe: quelle che ci stanno subito (con te) e quelle che non ci stanno mai (con te).
Poi ci sono quelle che ci stanno ad "obolo" (con tutti). L'ultimo tipo si trova nelle discoteche (in particolare la "Pepsi Forum"), al ristorante "Nostalgia" e sulla piazza del Mac Donald's centrale, i tre posti più frequentati dai soliti italiani.
Il "Nostalgia" è frequentato soprattutto dal tipo "italiano pollo" che offre un drink a tutte le passanti ma non combina mai un …

Il pollo made in Italy qui si sente importante perché ha un potere di acquisto più alto che a casa sua e così può offrire a tutta birra. Contento lui…


I pappagalli

Molto dannosi invece sono i "pappagalli" italiani.
I pappagalli operano giorno e notte sul corso centrale Kalku (si pronuncia Calciu) Iela, importunando indistintamente tutte le ragazze che passano e sparando italianate.
Uno di questi, romano, si inventa una professione diversa con ogni ragazza. Con una è fotografo, con un'altra avvocato, poi proprietario di negozi di moda femminile ed infine giornalista televisivo.
Appunta il telefono e le chiama per una telefonata erotica, di più non può!

Come lo ho scoperto? Ho conosciute moltissime che ha fermato, alcune erano amiche fra di loro (ma lui non lo sapeva) e si sono raccontate le esperienze.
Ne parla tutta Riga. È diventato così dannoso per l'immagine del latin lover che ora viene evitato anche da suoi "colleghi".
I pappagalli hanno così tanto sputtanato l'immagine dell' italiano che ormai molti di loro hanno cominciato a spacciarsi per francesi (che il governo francese li persegua!).

Alla fine della via Kalku conosco la bellissima Solvita, lettone.
Fa un poco la difficile ma poi mi dice: "mi dispiace per te, capisco che non sei come quelli, ma non possiamo più dare retta agli italiani.
Per camminare cento metri sulla via Kalku ci vogliono 20minuti perché ti bloccano 20 italiani e devi perdere un minuto ciascuno per levarteli dai piedi. Siamo ormai costrette ad allungare il percorso prendendo altre strade!".
Ma Kerija non la pensa altrettanto "ci sono sempre ragazze nuove che passano in centro e alle ragazze di Riga piacciono gli italiani. Anche i peggiori pappagalli, provando e riprovando, trovano qualcuna che ci sta, magari non bellissima".
Ma allora?

Gli abbonati alla newsletter Top Secret avranno la soluzione anti-pappagallo, a patto che non siano essi stessi pappagalli.


Il Culone Lettone

In genere le russe sono più belle delle lettoni.
Le russe hanno un bel viso ed un bel fisico.
Le lettoni hanno un bel viso, un bel fisico ed il "Culone Lettone".
Il Culone Lettone è la mia scoperta antropologica che mi ha reso famoso in tutto il paese.
Ho svelato la mia scoperta nel più seguito programma televisivo di prima serata che si chiama "Bez Tabù" (senza tabù).

Ho mostrato al pubblico il culo perfetto (vestito, non siamo sulla porno-rai) delle mie assistenti, in contrasto con i Culoni Lettoni che si vedono in città. Grande errore. Il programma è stato replicato molte volte.
Non posso più girare in città senza essere "benevolmente" importunato. Molte ragazze mi fermano dicendo: "se non ti piace il nostro culo, tornatene a casa!".
Dopo 5 settimane ho scelto di lasciare il paese. Per tornare devo aspettare che mi dimentichino un poco perché la mia teoria decreta "seduttore noto, seduttore bruciato". Specialmente quando non apprezza i culi.


I locali


Una dritta per evitare di mischiarvi ai pappagalli: evitare le discoteche.

Ma se non ne potete fare a meno, ecco le più famose:
Nautilus, Kungu iela 8, in centro. Ingresso 5 lat (circa 10 euro). Ben frequentato dalle ragazze locali. Nessuna professionista. Purtroppo non vietato ai pappagalli. Ho visto molti italiani corteggiare qui le ragazze per tutta la serata. Sapevo che li avrebbero presi in giro non dandogli il numero di telefono a fine serata. Li ho sempre avvisati ma loro hanno sempre continuato a "lavorare" fino a tarda notte. Non è stato appuntato alcun telefono.
La Rocca, Brivibas iela 96, fuori centro (dieci minuti in taxi-5 euro). Ingresso feriale 3 lat (6 euro), weekend 5 lat (10 euro). Il quartier generale dei pappagalli. Ci passano la notte e non combinano un… Si sviluppa in più zone. Il piano discoteca potrebbe essere pericoloso: ci sono stati alcuni episodi di terrorismo AIDS con pugnalata di siringa infetta. Ora i controlli sono maggiori ma è bene guardarsi sempre intorno e non stare in mezzo alla folla della discoteca.
Pepsi Forum, Kalku iela 24. In pieno centro sul famoso corso. Ingresso 3-5 lat (come La Rocca). Frequentato da pappagalli, prostitute, aspiranti prostitute, e molte brave ragazze.
Voodoo, Elisabetes iela 55. A pochi passi dal centro dentro il lussuosissimo hotel Latvija. Ingresso: soliti prezzi. Frequentato da ragazze over 25 e single. Alcune anche belle ed eleganti. Anche qui qualche pappagallo ma meno che altrove.

L'ultimo piano dello stesso hotel è il bar più di moda a Riga. Ha una stupenda vista panoramica ed è considerato un posto romantico e rilassante. Ottimo per un tete a tete ma non per rimorchiare.
Se già siete in compagnia di una "bellissima" vi consiglio di portarla al Rigas Balzam, Tornu iela 4. È un ristorante bar frequentato dai politici e dalle persone più in vista (quelli che i media italiani chiamano vip ma in Italia sono solo pip).
Arredato e decorato con atmosfera stile inizio '900. E l'ideale per un corteggiamento rapido. Si trova sulla via delle prigioni medioevali. Non ci sono pappagalli, fino ad oggi. Forse questa era una informazione da Top Secret, ma ormai l'ho scritta.
Se volete mangiare con la massima qualità ed il minor tempo (Il seduttore non perde tempo al ristorante) vi consiglio i LIDO. Sono in realtà dei self-service ma la qualità dei piatti, dell'arredamento e del personale è al massimo livello mondiale.
Potete gustare un'infinità di piatti esotici, frutta proveniente da tutte le latitudini, carni pregiate, aragoste e frutti di mare. Non riuscirete a mettere nello stomaco più di 15 euro, neanche se siete obesi.


Il telefonino

Parlare al telefonino con la sim prepagata qui costa 60 centesimi di euro al minuto (mille delle vecchie lirette).

Molte ragazze usano fare un solo squillo per comunicare che vorrebbero essere richiamate al numero che appare sul vostro display. Oppure mandano un sms. In un poco più di mese ho speso 700 euro di telefonino.
Se volete risparmiare mandate sms a valanga e selezionate le risposte per gli appuntamenti. Sul grande numero funziona egregiamente.
Non usate mai gli operatori italiani in roaming: ti strafregano, soprattutto quando sei all'estero. La Tim mi ha addebitato chiamate di vari minuti quando per provare la copertura dei miei cellulari squillavo (senza rispondere) da Tim a Wind!


Gli appuntamenti

Gli appuntamenti a Riga si danno al Laima. Cosa è? È l'orologio del centro con il nome della antica casa di cioccolatini Laima.
È antico ed è stato da poco restaurato. Tutti si danno appuntamento al Laima. Vi consiglio di fare altrettanto con le vostre amiche. Pullula di bellissime ragazze che aspettano il loro "amichetto", che ha volte non arriva o arriva troppo tardi.
E se anche la vostra amica non dovesse arrivare, o se arriva troppo tardi…

La spiaggia di Riga, Jurmala

Jurmala è la spiaggia che dista pochi chilometri da Riga. Ci si arriva facilmente in trenino dalla stazione centrale (supermoderna, appena restaurata).

La spiaggia di Jurmala e lunghissima ed il trenino fa varie fermate nelle diverse località. Vi consiglio di scendere a Majori.
La spiaggia, larghissima è di sabbia bianca, è così fina da sembrare quasi una polvere da bagno. Volendo fare il bagno e nuotare dovete camminare per quasi un chilometro, con l'acqua che vi bagna i… Incredibilmente l'acqua del Baltico è molto calda ed il sole può scottare.
Basta con le informazioni da turista, torniamo alla seduzione.
Quasi tuttE d'estate vanno a Jurmala, almeno durante il fine settimana. Ma il luogo, come molti luoghi di mare, non è stato costruito ad hoc per la seduzione. Le ragazze sono sdraiate a "macchia di leopardo" su chilometri di spiaggia e spesso sono in compagnia. Fra un gruppo di ragazze ed un altro incontrate centinaia di casalinghe, nonne e bambine. Poi, secondo una regola matematica, per individuare una "preda fissa" dovete camminare il doppio che per individuare per una "preda mobile" che si muove in direzione contraria alla vostra (incrociandola camminando). E camminare sulla sabbia per chilometri, sotto il sole, con scarpe, maglietta e pantaloni in mano, non è l'ideale per prepararsi mentalmente a mostrare il meglio di sé.
E poi, l'alibi? State facendo la maratona per rimorchiare? È troppo evidente che è così.
Purtroppo i rari stabilimenti con bar e ristorante non pullulano di bellezze in cerca di avventure. Quindi meglio andare alla spiaggia di Jurmala con la filosofia del "riposo del guerriero" e tornare subito a Riga belli abbronzati, rilassati e pronti a nuove conquiste.
Ma in seduzione tutto può succedere ovunque.

Ricordate il mio consiglio del mattino "il cacciatore non sa mai da dove scappa la lepre". Ed ecco cosa è successo a Jurmala: un mio "assistente", molto imbranato, ha conosciuto a Jurmala la bellissima Anna (link), di una famiglia della Nomenklatura lettone. Poi Anna, insieme alla sua amica Vera mi ha fatto da valletta nella popolare trasmissione "Bez tabù", quella del "Culone Lettone". Anna è insignita del nobile titolo di Miss Seduction.Net di Marzo 2002.


Come arrivarci

Dall'Italia. In macchina è un'impresa da "Camel adventures". Anche se le ragazze di Riga sono sensibili alla "macchina grossa" e funziona ancora il rimorchio con il finestrino abbassato tipo "coatto romano", la macchina a Riga a voi non vi servirà.
Forse non si fideranno di salire su una macchina straniera, e voi avrete guidato per 5/6000 chilometri, andata e ritorno, per poi lasciare l'auto in un garage. Poi per entrare in auto nel centro storico di Riga si paga un pedaggio più caro dell'attraversamento di Tokio in taxi. Infine se andrete con una bella macchina probabilmente farete comunque il viaggio di ritorno in aereo: la vostra macchina sarà sinceramente apprezzata ed utilizzata dai ladri.
Dovrete comunque alloggiare vicino al centro ed eventualmente prendere un taxi, che costa poco.
Andarci in treno? Neanche a parlarne. Troppe ore e troppi cambi di treno.
Il Pullmann sarebbe la giusta espiazione per i peccati di seduzione.
L'aereo è l'unico mezzo per arrivare a Riga. La tariffa minima è di circa 600 euro, andata e ritorno, validità max due mesi. La tariffa per gli abbonati alla Top Secret è di 350 euro, con le stesse condizioni.


Dove alloggiare

Naturalmente in appartamento. Chi alloggia in albergo può "sedurre" solo le professioniste. Un appartamento a Riga centro, in alta stagione, costa mediamente $50 al giorno. Gli appartamenti a disposizione degli abbonati costano $10 e $25, con lo stesso standard e nella stessa stagione di quelli da cinquanta dollari.

 


 

Google
Web ragazzerusse.org