Header image  

LA GUIDA DEFINITIVA

 
  
 
 
 
 
 
 
 
LE DONNE RUSSE IMPARANO FACILMENTE LE LINGUE STRANIERE


libro

Parzialmente falso. Le ragazze russe hanno in generale un buon livello di studi e conoscono almeno una lingua straniera (solitamente l'inglese, ma anche l'italiano è piuttosto diffuso), ma non hanno occasione di praticare nella vita di tutti i giorni ciò che imparano a scuola. Tuttavia è certamente vero che, una volta all'estero, imparano la lingua rapidamente. Il russo è una lingua ricca di suoni, e ciò facilita enormemente l'apprendimento di lingue straniere. Una italiana può vivere anni a Mosca senza imparare il russo. Una russa parlerà italiano dopo pochi mesi a Roma. Mentre vivono ancora in Russia, tuttavia, leggere una lettera in inglese o in italiano sarà comunque più difficile.
Le ragazze russe ricevono molte lettere in inglese ed è probabile che non riescano a leggerle tutte!

Attenzioni alle traduzioni, però: la traduzione automatica elettronica è orribile a leggere e spesso genere comicità.

E' importante affidarsi a un traduttore che conosca la mentalità russa e sappia tradurre non solo le vostre parole, ma anche le vostre idee, e nel caso, consigliarvi.

Lo stesso vale per la conversazione telefonica: un dialogo stentato è peggio di nessun dialogo. Trovate un interprete madrelingua bravo che possa assistervi in conferenza. La traduttrice ideale è una donna russa che viva in Italia.

 


 
 

 

Google
Web ragazzerusse.org