Header image  

LA GUIDA DEFINITIVA

 
  
 
 
 
 
 
 
 
LE RAGAZZE RUSSE HANNO UN CARATTERE DIVERSO


libro

Vero, molto vero.
Le condizioni di vita delle donne dell'ex URSS fanno sì che il
loro carattere sia molto diverso da quello delle donne italiane. Ciò è ovviamente legato alla cultura russa e al livello di vita dell'ex Unione sovietica. Le donne russe sono certamente più forti e più affettuose. Esaminiamo comunque punto per punto alcune differenze e la loro origine. Naturalmente però ogni persona è unica e a volte generalizzare può risultare molto sbagliato.

In generale le donne russe sono molto più pazienti e tolleranti delle donne occidentali. Ciascuno ha i propri limiti per quanto riguarda la pazienza e la tolleranza, ma le donne russe hanno normalmente una resistenza molto più forte. Una situazione che apparirebbe insopportabile a una donna italiana, potrebbe non esserlo per una donna russa. Questa forse reagirebbe come se nulla fosse. E' dunque in parte per questo che le donne russe gestiscono più facilmente i problemi familiari e che le coppie italo-russe sono in media più solide. In Russia e nella ex URSS le donne sono molto più numerose degli uomini. E' dunque nel DNA di ogni donna russa la volontà forte di tenere stretto a sé il proprio uomo. E' grande la paura di rimanere senza, e ciò comporta nella società russa una notevole riprova sociale: la donna senza uomo è una persona di serie B.

Dunque, difficilmente la donna russa lascerà scivolare la situazione matrimoniale fino al punto di non ritorno. Attenzione però: questo non vuol dire che lei rinuncerà sempre ai propri obiettivi e darà sempre ragione al marito. Cercherà semplicemente di raggiungere il suo obiettivo nel modo meno conflittuale possibile: il risultato è ai suoi occhi più importante del modo in cui viene raggiunto. Le donne russe sono forti e sono furbi: forse non vi accorgerete nemmeno che lei ha comunque ottenuto ciò che voleva!

Le donne russe sono in generale meno sicure di se stesse e sentono quindi una maggiore dipendenza dal marito rispetto alle donne italiane: questo dipende dal fatto che sono da sempre vittime di discriminazioni sessuali e di mancanza di rispetto e considerazione da parte della società. La loro dignità è spesso calpestata. In più è difficile, se non impossibile, per una donna emergere nella società russa.

 


 
 

 

Google
Web ragazzerusse.org