Header image  

LA GUIDA DEFINITIVA

 
  
 
 
 
 
 
 
 
LE FAQ SULLE DONNE RUSSE E GLI ITALIANI

 

Questa sezione la costruiremo insieme, visto che faq vuol dire domande poste più di frequente! Mandateci le vostre domande a donnerusse@gmail.com.

"Fatemi conoscere una donna russa" non è una domanda, ovviamente. Ho ricevuto decine di email di questo tipo. Ma davvero qualcuno può pensare che la ragazza gliela trovi qualcun'altro?

Conquistare una donna, russa, italiana o dell'Alaska, richiede sempre uno sforzo. Se non avete voglia di farlo resterete soli.

0) Conoscere ragazze russe senza farsi spennare: risorse
1) Perché le donne russe cercano uomini stranieri?
2) Il carattere delle donne russe è differente da quella delle donne italiane?
3) Perché tante donne russe sono divorziate?
4) Cosa cerca una donna russa in un uomo?
5) Qual è il rapporto fra le donne russe e il sesso?

libro

0) Conoscere ragazze russe senza farsi spennare: risorse

E' possibile conoscere donne russe senza dover pagare nulla alle agenzie, e con un minor rischio di truffa.
Ci si può rivolgere ai siti di dating gratuiti. Certamente, è più difficile. Ma se ci si avvicina alle agenzie con l'idea di comprare la donna (vedi post del 29 nov 2005 sul blog), allora rivolgersi a risorse gratuite è conveniente.
Vi segnalo due siti ai quali è possibile registrarsi senza pagare nulla.
Il primo è znakomstva . E' in russo, ma per registrarsi seguite questa procedura facile facile: cliccate sulla crocetta biancoverde sulla sinistra. Nella pagina che si apre dovete riempire i campi. In ordine sono: login, password (due volte), email, nickname scelto. Quindi dovete selezionare il sesso (se siete un uomo cliccate in alto), la data di nascita. Fate un tick su chi desiderate conoscere (il campo donna è in basso).
Finite con il codice di controllo e con l'accettare le norme contrattuali.
Il secondo sito è in inglese e vi verrà ancora più facile. E' freepersonals .
Un consiglio: scrivete le vostre prime lettere in russo!!
Vi costerà pochissimo tradurre poche righe, e spiccherete fra i mille.
D'altra parte dovete pensare che una ragazza bella riceve centinaia di lettere. Secondo voi quali leggerà prima? Quelle nella sua madrelingua, o le altre?

1) Perché le donne russe cercano uomini stranieri?

Perché le donne russe cercano marito all'estero? Beh, la risposta sembra semplicissima: nella ex URSS non sono soddisfatte della propria vita affettiva e non hanno grandi probabilità di trovare un marito russo che le rispetti e le sappia amare.
Gli uomini russi sono spesso persone interessanti, ma non bravi mariti. Non esiste una tradizione familiare in Russia, e gli uomini si comportano secondo gli usi della società in cui sono cresciuti.
Le ragazze russe non hanno problemi a trovare fidanzati quando hanno vent'anni. E' più tardi che sorgono i problemi. I bravi uomini si sposano presto, e difficilmente divorziano per tornare sul mercato. Gli altri non potranno mai essere bravi mariti. Per una donna di trent'anni, è quasi impossibile trovare un marito russo coetaneo o più anziano.

I motivi sono essenzialmente due.
Primo, l'alcol. Il numero di uomini russi alcolizzati è altissimo, e la vita media non supera i 57 anni per questa ragione. Le donne vivono molto più a lungo.
Secondo, la sproporzione demografica. Nella ex URSS ci sono molte più donne che uomini. La Lettonia, ad esempio, sta nel guinness dei primati per questo motivo. 100 donne per 88 uomini, e di questi 88 i pochi bravi sono sposati, e una buona metà sono alcolizzati.

Inoltre, argomento quasi tabù, nella ex URSS esiste una forte discrimazione sessuale. Non esiste uguaglianza, e la violenza sulle donne è un problema grave e diffuso.
La violenza sulle donne sarebbe un reato, ma in realtà è largamente tollerata.
A Mosca, una indagine ha mostrato che un terzo delle donne divorziate erano state picchiate dal marito. Spesso, quelle non divorziate non parlano. Si stima che le denunce non superino l'1% dei casi.

La scelta dell'uomo straniero è dunque una scelta quasi obbligata.


 
 

 

Google
Web ragazzerusse.org